Nel quadro delle attività a sostegno dell'accesso delle PMI italiane agli strumenti di finanziamento comunitario, l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza una nuova edizione del Webinar sull'Europrogettazione - Tecniche e metodologie 2021 - 2027.
Il seminario online avrà una durata di cinque giorni e si svolgerà dal 7 all’11 marzo 2022. Le giornate hanno l'obiettivo di fornire indicazioni pratiche sulle metodologie di Europrogettazione per facilitare l'accesso delle PMI ai nuovi finanziamenti messi a disposizione dall'Unione Europea nell'ambito del nuovo periodo finanziario 2021 - 2027.
Il seminario offre agli utenti l’opportunità di acquisire conoscenze e competenze sulle modalità e sulle tecniche di gestione progettuale comunitaria.
Il corso avrà un approccio tecnico e operativo, abbinando lezioni teoriche ed esempi concreti basati su fac-simili e documenti utilizzati per la gestione di progetti realmente attuati. Il percorso di approfondimento sarà realizzato con un modulo di esercitazioni di gruppo, al fine di facilitare l'acquisizione e l’applicazione degli strumenti conoscitivi affrontati dal Webinar.
Il webinar è rivolto a imprese produttive, associazioni, consorzi, centri di ricerca, che abbiano un'esperienza di base sui finanziamenti comunitari e siano interessati a migliorare la loro metodologia d'approccio.
Il webinar sarà suddiviso in due moduli:
- I Modulo (7,8,9 marzo 2022): lezioni in sessione plenaria
- II Modulo (10,11 marzo 2022): esercitazioni di gruppo facoltative
Dopo il webinar, sarà disponibile un servizio di assistenza da remoto riservato alle 30 aziende che avranno partecipato al secondo modulo.
Per partecipare all'evento è necessario registrarsi. Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dell'evento.
.