Evento online. Giornata Europea delle Lingue 2024 (26/09/2024)

Si tiene il 26 settembre 2024 in modalità online l'evento, "Giornata europea delle lingue 2024: gli europei e le loro lingue".

La Giornata europea delle lingue è un'occasione consolidata per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'apprendimento delle lingue e sulla diversità linguistica.
Quest'anno l'evento si concentrererà sui risultati dell'Eurobarometro del 2024 sugli europei e le loro lingue e veranno confrontati con i risultati dell'Eurobarometro del 2012.
Ci saranno dei collegamenti in diretta con alcuni dei paesi dell'UE che hanno ottenuto risultati positivi, tra cui Finlandia, Spagna e Repubblica Ceca. Insieme, cercheremo di identificare i fattori chiave del successo.
L'evento sarà aperto da Iliana Ivanova, Commissaria europea per l'innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e la gioventù. I direttori generali della Direzione generale (DG) Istruzione, gioventù, sport e cultura, della DG Traduzione e della DG Interpretazione spiegheranno in che modo la Commissione europea sostiene il multilinguismo.
 
L'evento avrà luogo il 26 settembre dalle 12.00 alle 13.00, ora dell'Europa centrale (CET).
Per guardare il livestream cliccare quiL'evento sarà multilingue, con sottotitoli disponibili in tutte le lingue dell'UE.

Data : 
26 Settembre, 2024
Data fine: 
26 Settembre, 2024
Luogo: 
online