Il 22 marzo 2022, dalle ore 10:00 alle 17:55, si terrà online un forum destinato a tutte le parti interessate ai programmi sull’Educazione digitale in Europa.
Infatti, l’Educazione digitale – a partire dalla pandemia di COVID-19 – è divenuta una delle principali priorità dell’Unione. L’evento sull’educazione digitale sarà il primo organizzato dalla Commissione in questo nuovo contesto, a dimostrazione della volontà e dell'impegno dell'UE di far progredire la trasformazione digitale incentrata sulle persone nell'istruzione e nella formazione in tutta Europa.
Durante l’incontro si discuterà dell'implementazione dell'educazione digitale a livello europeo, nazionale e regionale. L’evento fornirà inoltre una piattaforma di riflessione sul primo anno di implementazione del nuovo Piano d'Azione per l'Educazione Digitale, promuoverà un ulteriore impegno tra la comunità dell'educazione digitale e sosterrà la sensibilizzazione di nuovi stakeholder in questo campo.
Il Forum riunirà un'ampia gamma di stakeholder e partner da tutta l'UE, tra cui:
- decisori politici a livello europeo e nazionale
- professionisti e accademici
- rappresentanti della società civile e delle imprese
Tutti i partecipanti sono guidati dall'obiettivo comune di promuovere la trasformazione dell'istruzione e della formazione in Europa per fornire agli studenti un sistema di alta qualità, inclusivo ed efficacemente digitalizzato.
Lo streaming web sarà reso disponibile sulla pagina dell'evento, non è richiesta la registrazione. Sulla stessa pagina è disponibile anche l'agenda dell'incontro.
Per ulteriori informazioni o in caso di domande, si prega di contattare EAC-DIGITALEDUCATION-FORUM@ec.europa.eu via e-mail.