Il 31 gennaio 2022 si terrà, dalle ore 11:30 alle ore 13:30, un incontro sulla Conferenza sul Futuro dell’Europa – CoFe organizzato dallo Europe Direct della Provincia di Verona, in collaborazione con il Movimento Federalista Europeo (MFE) della Valpolicella. L’incontro si terrà esclusivamente online in modalità “a distanza”.
La Conferenza sul futuro dell'Europa offre ai cittadini europei un'occasione unica, per ragionare sulle sfide e le priorità dell'Europa. Chiunque potrà utilizzare questo strumento per riflettere sul futuro dell'Unione europea che vorrebbe. Entro la primavera del 2022 la Conferenza dovrebbe giungere a conclusioni e fornire orientamenti sul futuro dell'Europa.
Introduce l'incontro Antonio Padoa Schioppa, Professore Emerito di Storia del diritto medievale e moderno dell’Università degli Studi di Milano, che effettuerà un intervento significativo sulla propria visione d'Europa e sul suo futuro.
Seguiranno interventi di: dott. Carlo Corazza, Direttore dell'Ufficio del Parlamento europeo in Italia, dott. Alessandro Giordani capo unità presso DG COMM a Bruxelles, Prof.ssa Caterina Fratea, docente di Diritto dell’Unione Europea all’Università di Verona (UNIVR) con il Centro di Documentazione Europea (CDE) e il MFE della Valpolicella.
Modera l’incontro lo Europe Direct della Provincia di Verona.
Gli interessati a partecipare sono pregati di inviare una e-mail all’indirizzo europedirect@provincia.vr.it entro il 26 gennaio 2022. Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dello Europe Direct della Provincia di Verona.
Evento Online. Europe Direct Provincia di Verona - Conferenza sul Futuro dell’Europa – CoFe (31/01/2022)
Il 31 gennaio 2022 si terrà l'evento online dello Europe Direct della Provincia di Verona sulla Conferenza sul Futuro dell'Europa.
Tag:
Data :
31 Gennaio, 2022
Data fine:
31 Gennaio, 2022
Progetto di riferimento:
Luogo:
Online