Il 5 novembre 2021 alle ore 10:00 si terrà l’EIT Education Conference 2021 sul futuro dell’educazione organizzato dall’Istituto Europeo di Innovazione Tecnologica (European Institute of Innovation & Technology – EIT)
L'istruzione sarà essenziale per risolvere le pressanti sfide globali e l’obiettivo della comunità EIT è accelerare la trasformazione dei percorsi di apprendimento per garantire l’adattamento a nuovi ambienti di lavoro e a nuovi modi di lavorare.
A tal fine, l’evento presenterà le attuali tendenze dell’apprendimento in Europa tentando altresì di prevedere quali saranno i prossimi passi da intraprendere verso dei metodi di insegnamento e apprendimento in linea con le nuove tecnologie. Per farlo, verranno presentate alcune soluzioni già collaudate dall’EIT che si concentreranno nei seguenti quattro argomenti:
- gamification
- realtà virtuale
- istruzione non tradizionale
- Future tendenze dell’istruzione e dell’educazione
Il programma così presentato includerà delle sessioni interattive alternate da lezioni tenute da esperti in materia che permetteranno all’utente di approfondire il tema scelto.
La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessario effettuare la registrazione sul portale dedicato.
L’evento si rivolge a un pubblico di studenti, educatori, stakeholder coinvolti nell’istruzione e membri della comunità EIT.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale EIT.