Il 10 febbraio 2022 si terrà l’evento internazionale online “Adattamento al cambiamento climatico e città intelligenti e neutrali rispetto al clima”.
L’evento si interisce all’interno del più ampio programma Orizzonte Europa ed è organizzato dal Consiglio di Ricerca Scientifica e Tecnologica della Turchia (TÜBİTAK) in collaborazione con l'Università Sabancı e l'Unione dei Comuni di Marmara nell'ambito del progetto di assistenza tecnica "Turchia in Horizon 2020 Fase II".
Il progetto che è co-finanziato dall'UE e dalla Repubblica di Turchia ed è attuato dal Ministero dell'Industria e della Tecnologia della Repubblica turco nell'ambito del programma Settori Competitivi.
L’evento sarà di tipo “Networking”, vale a dire un incontro volto a creare una rete e a raccogliere adesioni e partecipanti da tutta l’Europa e da tutti gli altri stati che possono partecipare al progetto. L’obiettivo è quindi quello di riunire gli istituti di ricerca, le organizzazioni industriali e le autorità locali che hanno l'ambizioso obiettivo di fornire l'adattamento al cambiamento climatico e le missioni "Climate-Neutral" e "Smart Cities".
Gli altri obiettivi dell'evento sono i seguenti:
- mostrare le opportunità di finanziamento dell'UE per le missioni di “Adattamento al cambiamento climatico e città intelligenti e neutrali rispetto al clima;
- garantire il coinvolgimento sia degli sviluppatori di progetti che delle autorità locali nei progetti attraverso incontri online;
- promuovere collaborazioni intersettoriali e multisettoriali;
- condividere idee di progetto che possano ispirare altri a sviluppare nuovi progetti;
L'evento è un'occasione unica per costruire una rete produttiva tra diversi attori nel contesto di Horizon Europe. Inoltre, offrirà ai partecipanti:
- Un aggiornamento sulle due missioni in questione.
- Una discussione di alto livello e stakeholder prestigiosi.
- la possibilità di costruire delle connessioni utili per trovare partner per le prossime chiamate;
- l’opportunità di presentare le loro idee di progetto;
L'evento si svolgerà tramite il software B2Match. Inoltre, sarà trasmesso in live-streaming sul canale YouTube.
La registrazione all'evento è gratuita e necessaria ai fini di una corretta partecipazione. La registrazione si chiude l’8 febbraio 2022 ed è disponibile qui.
Per ulteriori informazioni sull'evento è disponibile la seguente e-mail: ncpcem@tubitak.gov.tr