Nel mese di novembre 2021 si svolgeranno a Glasgow i lavori delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, ospitati dalla prossima presidenza del Regno Unito.
La Conferenza 2021 delle Nazioni Unite durerà dall’1 al 12 di novembre 2021 e verterà sui cambiamenti climatici, da qui l’acronimo COP26 (26esima Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici).
Alla Conferenza parteciperanno l’Unione Europa e gli stati membri in qualità di membri della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC).
La Conferenza riunisce i governi di tutto il mondo per concordare un’azione comune, coordinata e condivisa per affrontare e tentare di risolvere il cambiamento climatico.
Inoltre, la Conferenza è anche un’occasione per tutti i cittadini, i governi, le imprese e le autorità locali di venir coinvolti e aggiornati su uno dei principali temi nazionali ed europei. In più, la Conferenza darà modo e maniera agli uditori di conoscere i risultati finora conseguiti e gli obiettivi che si intendono raggiungere.
Per maggiori informazioni consultare il portale online dedicato.
Evento Online. "26esima Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici" (1/11/2021)
Dal 1 all'11 novembre si terrà a Glasgow e online la Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici.
Data :
1 Novembre, 2021
Data fine:
12 Novembre, 2021
Progetto di riferimento:
Luogo:
Online - Glasgow