Evento. Lancio della piattaforma italiana della "Conferenza sul Futuro dell'Europa" (Roma, 09/12/2021)

L'evento promuove in Italia la Conferenza sul futuro dell'Europa, uno straordinario esercizio di partecipazione democratica voluto dalle Istituzioni europee per l'ascolto dei cittadini.

Il 9 dicembre 2021 si terrà a Roma presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma  l’evento sulla “Conferenza sul Futuro dell’Europa”. 
L’evento intende promuovere in Italia la Conferenza sul futuro dell'Europa e la relativa piattaforma   attraverso cui tutti i cittadini sono invitati ad esprimere le propie idee e far sentire la propria voce sul Futuro dell'Europa. L’incontro è stato organizzato dalla Presidenza del Consiglio – Dipartimento per le politiche europee assieme al Parlamento europeo in Italia e alla Rappresentanza della Commissione europea in Italia.
La conferenza avrà una durata di tre ore (dalle ore 10 alle 13:00 ) e vedrà la partecipazione del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio con il Sottosegretario agli affari europei Vincenzo Amendola, il Vice Presidente del Parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo, Paola Severino in qualità di rappresentante dei cittadini per la Conferenza sul futuro dell’Europa e Augusta Montaruli, parlamentare italiana parte della delegazione IT alla COFE.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Rai Serena Scorzoni.
Al termine della conferenza sarà prevista una sessione domande e risposte rivolta soprattutto ai giovani. 
L’evento, destinato principalmente ai giovani e agli studenti universitari, è aperto al pubblico. Per partecipare è necessario inviare una mail all’ indirizzo epitalia@europarl.europa.eu indicando nell’oggetto Adesione COFE 9 dicembre”.
 

Data : 
9 Dicembre, 2021
Data fine: 
9 Dicembre, 2021
Luogo: 
Roma