European Green Leaf e European Green Capital Award

Per le città europee si aprono due gare nel settore ambientale, lo European Green Leaf e lo European Green Capital Award, con scadenza per la presentazione delle domande prevista per il 19 ottobre 2015.

 
Lo European Green Leaf è una gara aperta alle città con una popolazione tra i 20.000 e i 100.000 abitanti. Rappresenta un riconoscimento per quelle città che hanno perseguito la “crescita verde” (green growth) e viene aggiudicato da quelle città che introducono concretamente concetti di vita urbana basati su una forte consapevolezza ambientale.  Le città di European Green Leaf agiscono da ambasciatrici, incoraggiando le altre citàà a seguire il proprio esempio.
 
La gara è aperta per il secondo ciclo di candidature.
Per maggiori informazioni e per registrarsi, visitare la pagina dedicata.
 
Lo European Green Capital Award viene conferito a quelle città con una popolazione superiore ai 100.000 abitanti in grado di dimostrare di avere raggiunto elevati standard ambientali e di essersi impegnate con costanza a favore di obiettivi ambiziosi per il futuro miglioramento ambientale e lo sviluppo sostenibile. I vincitori dello European Green Capital agiscono anche come modelli di ruolo, ispirando e promuovendo le buone pratiche presso altre città europee.
 
Lo European Green Capital Award 2018 ha aperto il processo di candidatura. Maggiori informazioni sulle modalità di registrazione sono disponibili alla pagina dedicata.
 
Il termine ultimo di presentazione delle candidature per entrambi le gare è il 19 ottobre 2015.
Di seguito in allegato è possibile scaricare la locandina.

AllegatoDimensione
Locandina ufficiale84.52 KB
Tag: 
Data fine: 
19 Ottobre, 2015