Europe is you. Partecipa al concorso video per raccontare i valori della cooperazione tra popoli europei e le opportunità dell’Europa

C’è tempo fino al 5 settembre 2019 per presentare il proprio video e partecipare al concorso video amatoriale Europe is you organizzato dall'Agenzia per la coesione territoriale e dal Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'ambito della campagna per la Giornata della Cooperazione Europea 2019 (EC Day).

 

I partecipanti al concorso dovranno realizzare un video breve (max 40 secondi) nel quale rispondere alla domanda “Perchè L’EUROPA SEI TU?” (in che modo trai beneficio dall’Europa, con specifico riferimento alle opportunità offerte dagli strumenti che consentono la conoscenza reciproca tra i popoli dei Paesi che compongono l’Unione Europea e la cooperazione tra Stati membri e confinanti con essi), che è lo slogan della campagna dell’EC DAY 2019.

Il video dovrà rappresentare l’essenza di uno spirito e di un sentimento europei attraverso un messaggio chiaro e semplice rivolto agli stakeholder e ad un pubblico più vasto.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini residenti in Italia, nonché agli studenti delle scuole superiori e universitari.

C’è tempo fino al 5 settembre per presentare il proprio video e partecipare al concorso.

A settembre, una giuria appositamente individuata selezionerà i video finalisti.

I 2 video vincitori riceveranno 1 smart watch ciascuno e un certificato di partecipazione. Ai 10 video più votati verrà, inoltre, consegnata una menzione speciale.

 

 

Tag: 
Data : 
20 Giugno, 2019
Data fine: 
5 Settembre, 2019