Con l'entrata in vigore della legge sui chip il 21 settembre 2023, è stata istituita l'Iniziativa Chips for Europe.
Nell'ambito di tale iniziativa, l'IC Chips ha lanciato l’invito DIGITAL-Chips-2023-SG-CPL-2 Pilot line on advanced Fully Depleted Silicon On Insulator technologies targeting 7nm per potenziare le linee pilota avanzate esistenti e svilupparne di nuove in tutta l'Unione, al fine di consentire lo sviluppo e la diffusione di tecnologie di semiconduttori all'avanguardia e di semiconduttori di nuova generazione.
Per lanciare i primi inviti a presentare linee pilota innovative, la Chips JU metterà a disposizione 1,67 miliardi di euro di finanziamenti UE. I bandi sono aperti alle organizzazioni che desiderano creare linee pilota negli Stati membri, in genere organizzazioni di ricerca e tecnologiche.
Europa digitale. Pubblicato il bando “Pilot line on advanced Fully Depleted Silicon On Insulator technologies targeting 7nm” (scadenza: 29/02/2024)
Nell’ambito del programma “Europa Digitale” è stato pubblicato l’invito a presentare proposte DIGITAL-Chips-2023-SG-CPL-2 Pilot line on advanced Fully Depleted Silicon On Insulator technologies targeting 7nm per potenziare le linee pilota avanzate esistenti e svilupparne di nuove in tutta l'Unione.
Tag:
Data :
6 Dicembre, 2023
Data fine:
29 Febbraio, 2024
Progetto di riferimento: