Europa Creativa. Invito a presentare proposte per uno schema di co-produzione e co-creazione per il settore musicale

Scade il 30 marzo 2020 l'invito a presentare proposte EAC/S18/2019 "Co-Creation and Co-production scheme for the music sector" pubblicato dall'Unione europea nell'ambito del programma Europa Creativa.

 

Il presente invito fa parte dell'azione preparatoria per promuovere la diversità e il talento della musica europea "Music moves Europe".

Il presente invito mira ad identificare e supportare almeno 10 programmi di formazione pilota innovativi e sostenibili per giovani musicisti e professionisti nel settore della musica che abbiano una dimensione europea.

Le lezioni apprese da queste proposte di formazione pilota dovrebbero migliorare la capacità del settore e contribuire alla sua professionalizzazione. Questi risultati dovrebbero alimentare una strategia integrata di supporto alla musica che dovrebbe favorire la diversità e il talento europei per la prossima generazione di programmi di finanziamento dell'UE dopo il 2020, la competitività del settore e un maggiore accesso dei cittadini alla musica in tutta la sua diversità.

Tag: 
Data : 
13 Gennaio, 2020
Data fine: 
30 Marzo, 2020