Lo schema Promozione delle Opere Europee Online fornisce sostegno a:
Azione 1: sostegno alle attività di promozione, marketing e branding di servizi di VOD.
Sono ammissibili azioni quali la promozione digitale, il marketing, il branding, il tagging e lo sviluppo di nuove offerte di servizi di VOD esistenti che offrono la maggior parte dei film europei. L’obiettivo dell’azione è migliorare la visibilità, la reperibilità e il pubblico globale delle opere audiovisive europee ed aumentare la collaborazione transfrontaliera tra i servizi di VOD europei.
Azione 2: sostegno allo sviluppo di pacchetti “Online Ready”.
Sono ammissibili le attività che consistono nel montaggio e nella fornitura di pacchetti digitali di opere audiovisive europee destinate a essere pubblicate online nei paesi in cui tali opere non sono disponibili in nessun servizio di VOD legale. L’obiettivo è estendere la loro disponibilità e visibilità ai servizi di VOD forniti in paesi europei ed extraeuropei.
Azione 3: Sostegno a strategie innovative e strumenti online per la circolazione, la distribuzione e la promozione di opere audiovisive europee, tra cui iniziative di sviluppo del pubblico, concentrandosi su strategie innovative e partecipative che raggiungano un pubblico più vasto con film europei.
Quest’azione mira a incoraggiare strategie innovative di distribuzione e promozione delle opere audiovisive europee. Lo scopo è sviluppare nuovi modelli o strumenti commerciali per migliorare il potenziale pubblico delle opere audiovisive europee nonché sostenere gli strumenti e/o le banche dati online che facilitano le relazioni tra i vari settori dell’industria audiovisiva europea.
I candidati che presentano progetti per azioni diverse devono presentare domande separate per ciascuna azione.
L'azione deve iniziare tra il 01/09/2019 e il 01/01/2020 e deve avere una durata di 12 mesi.