Europa Creativa. Invito a presentare proposte 2019 per progetti di cooperazione culturale di piccola e larga scala

Scade l'11 dicembre 2018, l'invito a presentare proposte 2019 - EACEA/34/2018 - per progetti di cooperazione culturale di piccola e larga scala pubblicato nell'ambito del programma europeo "Europa Creativa".

 
Il presente invito a presentare proposte finanzia 2 categorie di progetti transnazionali:

  • i progetti di cooperazione di piccola scala, che richiedono il coinvolgimento di almeno 3 partner di diversi Paesi
  • i progetti di larga scala, che richiedono il coinvolgimento invece almeno 6 partner di diversi Paesi.

La dotazione finanziaria a disposizione del presente invito è di circa 44 milioni di euro per il finanziamento di progetti nei settori della cultura e creatività. I progetti di piccola scala potranno essere cofinaziati dall’UE fino al 60% dei loro costi totali ammissibili per un massimo di 200.000 euro, mentre quelli di larga scala fino al 50% per un massimo di 2 milioni di euro.

I progetti da finanziare devono concentrarsi su priorità definite. Oltre a quelle già note - mobilità transnazionale di opere, artisti e operatori culturali, audience development, capacity building degli operatori culturali – si aggiungono, due ulteriori priorità:

  • l’integrazione dei migranti e dei rifugiati
  • il retaggio dell’Anno europeo del patrimonio culturale.

Il testo integrale delle linee guida per la presentazione delle proposte e i relativi moduli sono disponibili sul sito web dedicato. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al Punto di Contatto Nazionale in Italia.

Data : 
5 Novembre, 2018
Data fine: 
11 Dicembre, 2018