Europa Creativa. Aperti due bandi i-Portunus per traduttori letterari, compositori, musicisti e cantanti (Scadenza: 28/02/021)

Lanciati due nuovi bandi nel quadro del progetto i-Portunus, finanziato dal programma Europa Creativa, per finanziare progetti di mobilità all’estero per artisti e professionisti della cultura. I due bandi, uno per la traduzione letteraria e uno per la musica, sono aperti alle candidature fino al 28 febbraio 2021.

I due bandi del progetto i-Portunus, che mettono a disposizione un totale di  500.000 euro, ammettono sia candidature individuali che di gruppo (fino a 5 persone), e sono rivolti a sostenere parzialmente le spese di viaggio (trasporto e alloggio) sia di periodi di mobilità continua che segmentata (più periodi di almeno 5 giorni). Con un importo massimo erogabile di 3000 euro per persona, il sostegno finanziario sarà erogato in funzione della durata e del Paese di destinazione del periodo di mobilità. La durata complessiva dello scambio può variare tra i 7 e i 60 giorni, con partenza prevista tra il 1° giugno al 30 novembre 2021.
La destinazione del periodo di mobilità dev’essere uno dei paesi che partecipano a Europa Creativa diversi dal paese di residenza. È inoltre necessario definire chiaramene l’obbiettivo dello scambio, tra cui possono rientrare collaborazioni internazionali, residenze artistiche o formazione e sviluppo di competenze professionali.
Tra i requisiti per partecipare comuni ai due bandi: età minima di 18 anni, residenza in uno dei paesi partecipanti a Europa Creativa; non sono richiesti specifici livelli di studio o esperienza pregressi.
Nello specifico, i due bandi sono i seguenti:
i-Portunus per la traduzione letteraria, rivolto a traduttori letterari, di età superiore ai 18 anni, attivi nel campo della letteratura.
i-Portunus per la musica, aperto a compositori, musicisti e cantanti preferibilmente di musica classica, jazz e musica tradizionale.
Maggiori informazioni al seguente link.
 

Data : 
9 Dicembre, 2020
Data fine: 
28 Febbraio, 2021