"Europa: che passione!" è un recital musicale che ripercorre le tappe fondamentali del processo di integrazione europea e che anima le “Giornate di Consapevolezza Europea” realizzate dal CesUE nell’ambito di alcuni progetti europei finanziati dal Programma Erasmus + Azione chiave 3.
La replica di questa interessante iniziativa è una occasione di cui gli studenti delle scuole superiori (16-19 anni) potranno beneficiare nella mattina del 7 novembre alle ore 9:30, mentre un pubblico più ampio e la cittadinanza in generale nel pomeriggio del medesimo giorno con inizio alle ore 18:15.
Le proiezioni sono seguite da un dibattito con gli autori e saranno l'occasione per presentare una piattaforma con contenuti didattici on line su tematiche europee, sviluppata in collaborazione con istituzioni universitarie ed educative di Spagna, Portogallo, Francia e Gran Bretagna nell'ambito del progetto AwarEU https://vleu.awareu.eu
Per partecipare alla Giornata è richiesta prenotazione del numero esatto di posti tramite email (awareu@cesue.eu ).
"Europa che passione! Storia di un amore tormentato": Giornata di consapevolezza europea al Cinema Farnese di Roma (7 novembre 2018)
Il Cinema Farnese torna ad ospitare il prossimo 7 novembre una giornata di consapevolezza europea con la proiezione del recital musicale "Europa: che passione!". L'evento della mattina (ore 9:30) è dedicato agli studenti (16-19 anni), quello del pomeriggio (ore 18:15) a tutta la cittadinanza.
Data :
7 Novembre, 2018
Data fine:
7 Novembre, 2018
Progetto di riferimento:
Luogo:
Cinema Farnese, piazza Campo de' Fiori, 56, 00186 Roma