Europa 2020. Pubblicata la terza relazione del Comitato delle Regioni sul monitoraggio della strategia

Il Report esprime l'opinione del Comitato delle Regioni in vista della pubblicazione da parte della Commissione europea dell'Analisi annuale della crescita 2013, prevista per novembre 2012.

Il Comitato delle Regioni ha pubblicato la terza Relazione sul monitoraggio della strategia Europa 2020, che esprime l'opinione del CdR in vista della pubblicazione da parte della Commissione europea dell'Analisi annuale della crescita 2013, prevista per novembre 2012.

Il CdR, portavoce del punto di vista degli enti locali e regionali dell'UE, ha promosso la creazione della Piattaforma di monitoraggio della strategia Europa 2020, composta di oltre 160 regioni e città degli Stati membri dell'UE, come strumento per valutare le modalità e il grado di coinvolgimento degli enti locali e regionali nel ciclo politico di Europa 2020 e, al tempo stesso, per dare modo agli enti regionali e locali di esprimersi nel processo politico della strategia.

I risultati dell'attività di monitoraggio riassunti nella Relazione si basano su indagini effettuate dalla Piattaforma del CdR, su due studi realizzati da consulenti esterni e sui contributi di varie delegazioni nazionali del CdR.

Progetto di riferimento: