In linea con la campagna Eu Factor, l'obiettivo del contest è quello di avvicinare i giovani tra i 16 e i 19 anni al mondo delle STEM (science, technology, engineering and mathematics). Entro il 1 luglio 2016 i partecipanti dovranno inviare un contributo foto/video ( max 20 secondi) sul social network Instagram per raccontare l'innovazione che ha cambiato la loro vita. L'invenzione non deve necessariamente appartenere al mondo scientifico.
Saranno selezionati 3 vincitori:
1) Foto scelta da una giuria interna che premierà l'originalità e la qualità;
2) Video scelto da una giuria interna che premierà l'originalità e la qualità;
3) Foto o video scelto in base al numero di like che riceverà sul social network Instagram.
Il premio per ciascun partecipante sarà un ingresso per due persone al "Meet and Greet" dell'evento principale al Giffoni Film Festival, che si svolgerà a Giffoni Valle Piana (SA), e la sistemazione in camera doppia nelle vicinanze dell'evento.
I vincitori verranno contattai con un messaggio privato su Instagram per accettare il premio e fornire agli organizzatori dell'evento i loro dati anagrafici e contatti. Nel caso in cui il vincitore non dovesse rispondere entro 24h dalla ricezione del messaggio della Rappresentanza della CE in Italia, perderà il suo premio che passerà al secondo classificato. I vincitori verranno proclamati l'8 luglio 2016 e i loro nomi verranno pubblicati sulle pagine Instagram, Facebook e Twitter della Rappresentanza e dell'Ufficio d'informazione del PE.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito.
Eu Factor: l'innovazione che ti ha cambiato la vita!
Il 31 maggio 2016 è iniziato il concorso foto-video per "l'innovazione che ti ha cambiato la vita" organizzato in occasione della campagna di sensibilizzazione Eu Factor promossa dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e dall'Ufficio d'informazione del Parlamento europeo.
Tag: