Nell'ambito del programma Erasmus Plus l'Unione europea ha lanciato due inviti a presentare proposte straordinari, con scadenza il 29 ottobre 2020, per sostenere i settori dell'istruzione e della cultura e creatività davanti alle sfide poste dalla pandemia di Covid-19.
Con un budget di 100 milioni di euro ciascuna, gli inviti finanzieranno le seguenti due tipologie di Partenariati Strategici:
- Partenariati strategici per l'istruzione digitale: progetti nel settore dell'istruzione scolastica, istruzione superiore e istruzione e formazione professionale volti a migliorare la capacità di gestione della didattica a distanza, anche sviluppando le competenze digitali degli insegnanti e preservando il carattere inclusivo delle opportunità educative digitali.
- Partenariati strategici per la creatività: progetti nei settori gioventù, istruzione scolastica ed educazione degli adulti volti a promuovere la collaborazione tra enti di istruzione formale, non formale e informale e le organizzazioni del settore culturale e creativo per stimolare giovani e adulti a sviluppare idee creative e innovative in risposta alle nuove sfide nelle proprie comunità.
Ogni progetto deve coinvolgere almeno 3 organizzazioni di 3 paesi aderenti al programma. Il cofinanziamento europeo ammonterà al massimo a 300.000 euro per progetti della durata di 24 mesi.
Tag:
Data :
4 Settembre, 2020
Data fine:
29 Ottobre, 2020
Progetto di riferimento: