Erasmus+. Partita la campagna di promozione del bando 2016 VET (Vocational Education and Training)

Erasmus+, il Programma che promuove l’Istruzione e formazione professionale in Europa, aiuta ad accrescere le competenze di tutti coloro che intendono partecipare al bando VET 2016.

 
Il Programma mette a disposizione circa 35 milioni di euro per finanziare progetti di mobilità in Europa per giovani inseriti in percorsi di formazione professionale ed esperti di formazione, nonché per promuovere iniziative di cooperazione internazionale.
 
Le scuole, le imprese, gli enti locali, gli organismi che lavorano nel campo della formazione professionale o gli enti no-profit sono invitati a visitare la pagina del programma dedicata alla formazione, per reperire tutte le informazioni necessarie alla partecipazione al bando. Le candidature per i progetti di mobilità vanno inviate entro il 2 febbraio 2016, mentre quelle per i progetti di cooperazione entro il 31 marzo 2016.
 
La campagna promozionale è partita a metà dicembre 2015, con uno spot radiofonico trasmesso da Radio24 affiancato da una campagna stampa su Il Sole 24 ore e da una campagna web nella versione online del quotidiano. L’Agenzia Erasmus + Isfol, con il coordinamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha programmato un’azione di rinforzo sui canali social, in particolare su Twitter con un hashtag dedicato (#ErasmusplusVET2016) e alcune immagini realizzate ad hoc.  
 
Con questa nuova campagna l’Agenzia nazionale Erasmus + Isfol intende contribuire al raggiungimento di un importante obiettivo dell’Unione europea: coinvolgere 650 mila studenti europei in esperienze di mobilità transnazionale entro il 2020. 
 
Per approfondimenti: 
Opportunità e obiettivi Erasmus + Vet  
Slide e strumenti per Partecipare al Bando Erasmus + Vet