Epsa 2019. Aperte le candidature per la settima edizione del premio “European Public Sector Award”

Scade il 18 aprile 2019 la possibilità di presentare candidature nell'ambito del premio dedicato alle soluzioni più innovative messe in campo nel settore pubblico, promosso dall'Istituto Europeo della Pubblica Amministrazione – EIPA - con il supporto finanziario ed istituzionale di 10 partner pubblici Europei.

 

Il premio è stato lanciato nel corso della settima edizione di EPSA, il premio dedicato alle soluzioni più innovative messe in campo nel Settore Pubblico. L’Italia, per tramite del DFP, finanzia e supporta questa nuova edizione del Premio.

Espa mettendo insieme le migliori esperienze della PA, favorisce la creazione di vasta rete europea di eccellenza del settore pubblico. L’ultima edizione della manifestazione – che, a partire dal 2007, si è svolta ogni due anni – ha visto la partecipazione di più di 150 progetti provenienti da 30 paesi Europei e da numerose istituzioni ed agenzie che operano a diversi livelli nel Settore Pubblico.

Il tema di Epsa 2019 è “le nuove soluzioni per le sfide complesse – una Pubblica Amministrazione cittadino centrica, sostenibile e preparata per il futuro”. 

L’argomento è volutamente ampio ed inclusivo per consentire a tutte le realtà pubbliche che hanno trovato soluzioni innovative a sfide complesse – quali, ad esempio, i cambiamenti demografici, l’evoluzione delle tecnologie, il problema della sicurezza della prevenzione, etc. - di partecipare, a prescindere dalla loro funzione o dimensione.

I progetti vanno presentati entro le ore 24 del 18 aprile 2019. La premiazione si terrà 4 al 5 novembre a Maastricht.

Tutte le informazioni su come partecipare sul sito EPSA

Per maggiori informazioni: info@epsa2019.eu

"Comunicato stampa" e "Call for Applications" in allegato.

 

AllegatoDimensione
PDF icon Testo dell'invito813.98 KB
PDF icon Comunicato stampa171.99 KB
Data : 
5 Marzo, 2019
Data fine: 
18 Aprile, 2019
Progetto di riferimento: