EMFF Work Programme. Bando “Blue Labs: soluzioni innovative per le sfide marittime”

Il 31 maggio 2016 scade il termine per la presentazione di proposte per il bando “Blue Labs: soluzioni innovative per le sfide marittime” pubblicato dalla Direzione Affari Marittimi e Pesca della Commissione europea nell’ambito del EMFF Work Programme e la cui implementazione è delegata all’EASME.

 
L’obiettivo della call è quello di promuovere i laboratori innovativi per pilotare nuove soluzioni alle sfide marittime nell’ambito della blue economy.
 
Le proposte devono sviluppare i seguenti elementi specifici:
- fare leva  sulle skills e sulla creatività delle persone giovani e aumentare la consapevolezza delle sfide marine e opportunità;
- supportare le partnerships pioneristiche tra gli stakeholders marittimi e incoraggiare gli approcci multidisciplinari combinando le competenze delle aziende, del settore pubblico e dei enti di ricerca;
- supportare la cooperazione e la coordinazione tra gli stakeholders marittimi a livello locale e di bacino marino, anche se capitalizzando sulle conoscenze degli stakeholders locali.
 
Il budget totale destinato al co-finanziamento dei progetti è EUR 1,700,000. Il budget potrebbe essere aumentato al massimo del 20%.
EASME prevede di finanziare cinque-sei proposte e si riserva il diritto di non distribuire tutti i fondi disponibili.
 
Ulteriori informazioni sono presenti sul sito.
 

Data : 
1 Marzo, 2016
Data fine: 
31 Maggio, 2016