Con “6 giorni per far risplendere l’Europa“, come recita il motto ufficiale della settima edizione degli #ErasmusDays, il 9 maggio sono stati lanciati ufficialmente nel Giorno dell’Europa e nel giorno di avvio dell’Anno europeo delle competenze.
L'edizione 2023, promossa da tutte le Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, vuole mettere in luce la diversità culturale dell’Europa e le numerose opportunità di apprendimento che offre.
Come per le scorse edizioni, le tre Agenzie italiane Erasmus+, INDIRE, INAPP e Agenzia italiana per la Gioventù, rivolgono l’invito a organizzare un evento targato Erasmusdays a tutti i beneficiari del Programma, scuole, istituzioni, università, centri di ricerca, organizzazioni, cooperative, associazioni, Ong, Centri di formazione professionale etc. e ai punti informativi
Anche le Unità italiane eTwinning, Epale ed Eurydice partecipano agli Erasmusdays.
Condividere la propria esperienza, organizzare un evento, è un modo di contribuire a diffondere le opportunità, i risultati e i valori di Erasmus+ e dell’Unione europea.