EASYHOME 4EQ vince la categoria Migliore idea sul clima in Italia di

Easyhome 4EQ dimostra come tutti i cittadini europei possano contribuire a difendere il clima.

EasyHome 4EQ è l’acronimo di Efficienza Energetica, Economicità, Etica e Qualità, il progetto della Cooperativa Santa Francesca Cabrini Due nell’ambito del concorso ideato dalla Commissione europea “Un mondo come piace a te”. Il progetto ha vinto la categoria “migliore idea sul clima in Italia”.
 
 
Easyhome 4EQ dimostra come tutti i cittadini europei possano contribuire a difendere il clima compiendo pochi e semplici passi che peraltro aiutano a risparmiare risorse economiche e a migliorare la nostra qualità di vita.
 
 
L’edificio produce più energia di quanta ne consumi, con un livello di emissioni di gas a effetto serra pari a zero. Inoltre, mantenendo bassi i prezzi di acquisto per ciascun appartamento, il progetto contribuisce a far sì che gli stili di vita ecologici siano alla portata di tutti.
 
 
Questo complesso residenziale metterà a disposizione di 20 famiglie appartamenti moderni e confortevoli il cui consumo energetico è fino all’85% inferiore rispetto alla media italiana.
 
 
La giuria italiana ha valutato 4EQ come l’idea sul clima più pratica, efficiente in termini di costi, efficace e creativa.
 
Maggiori informazioni sul sito della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e sul sito del concorso “Un mondo come piace a te”