Disponibile in lingua italiana la pubblicazione "Interazione tra le componenti dei finanziamenti e dei prestiti dello strumento di prestito per il settore pubblico nell’ambito del meccanismo per una transizione giusta"

Lo strumento di prestito per il settore pubblico è il terzo pilastro del meccanismo per una transizione giusta, uno strumento fondamentale del piano di investimenti del Green Deal europeo per garantire che nessuna regione sia lasciata indietro nella transizione verso la neutralità climatica.

Il meccanismo per una transizione giusta è uno strumento chiave per garantire che la transizione verso un'economia climaticamente neutra avvenga in modo equo e non lasci indietro nessuno. Offre un sostegno mirato per contribuire a mobilitare almeno 55 miliardi di euro nel periodo 2021-2027 nelle regioni più colpite, al fine di attenuare l'impatto socioeconomico della transizione.

La pubblicazione "Interazione tra le componenti dei finanziamenti e dei prestiti dello strumento di prestito per il settore pubblico nell’ambito del meccanismo per una transizione giusta", che spiega le modalità di funzionamento è ora disponibile in tutte le lingue ufficiali dell'UE al seguente link.