Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza – Bando per progetti transnazionali per promuovere le buone pratiche sui ruoli di genere e per superare gli stereotipi nell’istruzione, nella formazione e nei luoghi di lavoro

Scade il 27 maggio 2016 il bando finanziato nell’ambito del programma “Diritti, uguaglianza e cittadinanza” per progetti transnazionali per promuovere le buone pratiche sui ruoli di genere e per superare gli stereotipi nell’istruzione, nella formazione e nei luoghi di lavoro.

 

L’invito a presentare proposte progettuali intende contribuire alla promozione della parità tra donne e uomini nell’istruzione, nella formazione e nel mercato del lavoro. I progetti dovrebbero mirare a cambiare gli atteggiamenti, i comportamenti e le pratiche che ostacolano i progressi verso l'uguaglianza e limitano il potenziale di donne, uomini, ragazze e ragazzi, ed essere concepiti al fine di contribuire a superare la segregazione di genere nell’istruzione e nell’occupazone

 
 
Sono eleggibili in qualità di proponenti solo le organizzazioni no-profit. Enti e organizzazioni a scopo di lucro possono partecipare in qualità di partner.
 
Sono eleggibili tutti i Paesi Membri, l’Islanda e il Liechtenstein.
 
Il contributo UE può coprire fino all’80% dei costi totali ammissibili del progetto. IL finanziamento richiesto non può essere inferiore a 200.000 euro.
 

 Il budget indicativo del presente invito è di 3.350.000 euro

 

 

Il riferimento della Call è: JUST/2015/RGEN/AG/ROLE

 

Il termine per la presentazione delle proposte è il 27 maggio 2016.

 
Maggiori informazioni e la documentazione utile per partecipare al bando sono disponibili sul sito web della DG Giustizia.
 

Data : 
1 Marzo, 2016
Data fine: 
27 Maggio, 2016