DG GROW. Invito a manifestare interesse per le regioni ad ospitare e co-organizzare un evento di apprendimento delle politiche dei cluster e di sviluppo delle capacità

Scade il 9 marzo 2020, la possibilità di manifestare interesse per le regioni ad ospitare e co-organizzare un evento di apprendimento delle politiche dei cluster e di sviluppo delle capacità, finanziato dalla Direzione Generale per il Mercato Interno, l'Industria, l'Imprenditoria e le PMI della Commissione Europea (DG GROW).

 
La Direzione Generale per il Mercato Interno, l'Industria, l'Imprenditoria e le PMI della Commissione Europea (DG GROW) invita ad inviare candidature di regioni e città dei paesi partecipanti dell'UE e al Programma COSME per ospitare un evento di apprendimento delle politiche dei cluster e di capacity building con la sua European Cluster Collaboration Platform.

Il focus tematico dell'evento è legato, ad esempio, al sostegno della transizione ecologica verso un'economia circolare più efficiente sotto il profilo delle risorse, in linea con l'attenzione della Commissione per l'attuazione del Green Deal europeo, la trasformazione digitale e/o le competenze per l'industria.

 

Il pubblico target dell'evento comprende i decisori politici, i manager e il personale delle organizzazioni di cluster provenienti dalla vostra regione e da altre regioni dell'UE e dai paesi partecipanti al COSME, in particolare i cluster che partecipano ai partenariati europei per i cluster strategici, in particolare quelli che si concentrano sull'eccellenza dei cluster (ESCP-4x). 

L'evento è previsto per giugno 2020 e in linea di massima durerà un giorno e mezzo e riunirà fino a 100 partecipanti.

La regione o la città richiedente è tenuta a fornire la sede e il catering dell'evento a proprie spese e a nominare una persona di contatto per quanto riguarda l'aspetto pratico dell'organizzazione dell'evento. 

Le regioni e le città sono invitate a candidarsi tramite la pagina web della Piattaforma europea di collaborazione tra i cluster, entro il 9 marzo 2020 a mezzogiorno (CET). 

 

Per maggiori informazioni consultare la pagina di riferimento del bando.

 

Tag: 
Data : 
11 Febbraio, 2020
Data fine: 
9 Marzo, 2020