Corso di formazione per amministratori locali su "Governance locale e Unione Europea"

Aperte le iscrizioni alla terza edizione del corso “Governance locale e Unione europea”, destinato ad amministratori locali under 45 di Comuni e Province.

Il Corso di formazione "Governance locale e Unione europea" si svolgerà a Roma a partire dal 13 gennaio 2011, presso l'Università Roma Tre, e si concluderà con uno stage a Bruxelles. Il corso, interamente gratuito, è organizzato dal PORE (Progetto Opportunità delle Regioni in Europa) e dal DIPES (Dipartimento di Istituzioni pubbliche Economia e Società) dell'Università degli Studi di Roma Tre, con la collaborazione di Anci e Upi.

L'obiettivo del corso è fornire agli amministratori locali le competenze per sviluppare capacità progettuali e utilizzare quindi al meglio le opportunità di finanziamento offerte dall'Unione europea.

Fino al 30 novembre 2010 è possibile presentare la domanda, esclusivamente via email all'indirizzo pore.info@palazzochigi.it

Saranno ammessi alla frequenza 150 amministratori proventi da tutta Italia, sindaci, assessori, consiglieri comunali e provinciali che non abbiano superato il 45° anno di età e siano in possesso di un diploma di Scuola Media Superiore; dei partecipanti il 25% verrà riservato alle Province e il restante 75% ai Comuni. Costituiranno titolo preferenziale la minore età anagrafica e l'appartenenza a un Comune con popolazione inferiore ai 5.000 (cinquemila) abitanti. Le selezioni saranno effettuate da una Commissione appositamente costituita dal PORE. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione per coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni.

Per maggiori informazioni consultare il sito PORE o contattare il Dott. Gian Giacomo Castagna, tel 06/67794091, e-mail: pore.info@palazzochigi.it