Consultazione pubblica sulla strategia futura dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia

I risultati della consultazione confluiranno nell'agenda strategica per l'innovazione per l'EIT che definirà le priorità principali dell'Istituto fino al 2020. La consultazione è aperta fino al 30 giugno.

La Commissione europea ha aperto una consultazione pubblica sulla strategia futura dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT), l'organismo autonomo dell'UE che si propone di incentivare un'innovazione di avanguardia a livello mondiale grazie al concetto pionieristico delle comunità della conoscenza e dell'innovazione.

La consultazione integra un ampio dibattito sul futuro dei finanziamenti europei della ricerca e dell'innovazione, alimentato anche dal recente Libro verde "Trasformare le sfide in opportunità: verso un quadro strategico comune per il finanziamento della ricerca e dell'innovazione dell'Unione europea".

I risultati della consultazione confluiranno nell'agenda strategica per l'innovazione per l'EIT che la Commissione proporrà entro la fine dell'anno. L'agenda definirà le priorità principali dell'Istituto fino al 2020, in modo particolare per quanto riguarda la sua missione, i suoi obiettivi, le modalità di finanziamento e i temi che l'Istituto affronterà in futuro.

La consultazione è aperta fino al 30 giugno.