Il Consiglio Europeo per l'Innovazione lancia il primo Greenathon Europeo, hackathon europeo per la promozione di idee innovative a tema sostenibilità (27-30 Ottobre 2020)

Al via la prima edizione del "Greenathon Europeo” promossa dal Consiglio europeo per l’Innovazione (EIC). L’evento si svolgerà in modalità virtuale dal 27 ottobre al 30 ottobre 2020.

Il Consiglio europeo per l'innovazione si rivolge, con quesa iniziativa, a hackers, innovatori, ingegneri o tech geek, con eccellenti capacità di risoluzione dei problemi e con la passione verso l’idea di un’Europa più verde e più pulita, per contribuire a trasformare l'Europa nel primo continente neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050.
Partecipando all’evento si avrà l’occasione di acquisire ulteriori conoscenze sulle tecnologie innovative che aiuteranno l'Europa a raggiungere gli obbiettivi definiti nel Green Deal europeo, mettersi alla prova nella creazioni di soluzioni innovative per un futuro più sostenibile, con un’attenzione alla dimensine del business e fare rete con innovatori e stakeholders europei. Inoltre, partecipando all'iniziativa, si concorre per l’assegnazione di numerosi premi offerti dai partner commerciali dell’iniziativa.
 
Maggiori informazioni al seguente link.
 

Data : 
27 Ottobre, 2020
Data fine: 
27 Ottobre, 2020
Luogo: 
Online