L’evento, che raduna ogni anno i più qualificati esperti dell’istruzione, della formazione professionale e superiore, sarà l’occasione per approfondire le priorità della nuova programmazione con il contributo della Commissione Europea, di diversi ministeri nazionali e governi regionali.
La formazione in mobilità internazionale ha dimostrato di essere un meccanismo di successo per facilitare la transizione dei giovani, ed in particolare dei NEETs, dall’inattività all’occupazione e/o alla formazione. La conferenza si svolgerà a Cagliari, nelle giornate del 25 e 26 settembre 2014 presso il Teatro Massimo in Via De Magistris n. 12.
Il servizio di interpretariato è assicurato solo nella giornata del 25 settembre, in plenaria e nel workshop “Funding schemes for mobility – How to benchmark and create synergies between EU programmes and national funding measures?” . Gli altri workshop e la seconda giornata dei lavori si svolgeranno interamente in inglese.
Conferenza Internazionale "Learning Mobility for Youth, Education and Employment
Il Centro Regionale per la Mobilità Giovanile MOVE, istituito presso L’Agenzia regionalalla Conferenza Internazionale “Learning Mobility for Youth, Education and Employment” organizzata dall’Europemobility Network, di cui l’Agenzia regionale per il lavoro è membro.
Tag: