Concorso video sull'efficienza energetica "Film4Energy Challenge" (scadenza: 15/02/2022)

Pubblicato l'invito a presentare proposte nell'ambito del "Concorso video sull'efficienza energetica" con scadenza fissata al 15 febbraio 2022.

L’Unione Europea ha pubblicato il bandoConcorso video sull’efficienza energetica”. Si tratta di un concorso rivolto alle generazioni dei giovanissimi che possono fare la differenza per un domani più efficiente dal punto di vista energetico.
Nell’ambito di tale concorso, intitolato "Film4Energy Challenge” le scuole di tutta l'Unione europea sono invitate a creare un breve video sull'importanza dell'efficienza energetica e sui vantaggi del risparmio di energia per la loro scuola o la loro città.
I giovani hanno il potere di ispirare e di veicolare un messaggio di difesa e tutela del clima e dell’ambiente, mettendo anche in luce l’importanza della riduzione del consumo di energia, promuovendo con successo i vantaggi ambientali ed economici del risparmio energetico in tutta l’UE.
Potranno partecipare gli studenti di età compresa tra i 12 e i 15 anni provenienti da tutti i paesi dell’UE e saranno invitati a realizzare un video su come è possibile risparmiare energia nella vita di tutti i giorni, insegnando ai propri parenti, amici, vicini e al mondo intero i vantaggi offerti dall’efficienza energetica e incoraggiando l’uso di energie alternative.
I video avranno un impatto educativo positivo sugli studenti e sul grande pubblico a cui si rivolgono, nonché sui loro insegnanti, sulle loro famiglie e sulle loro comunità locali.
Il concorso sarà attivo fino al 15 febbraio 2022. Il modulo di candidatura, le regole del concorso e i termini e condizioni sono disponibili in tutte le lingue dell'UE. I video delle scuole vincitrici verranno diffusi in tutta Europa attraverso i canali ufficiali della Commissione europea, e il migliore verrà premiato con una Giornata dell'energia organizzata nella propria scuola.
Per maggiori informazioni è disponibile il portale europeo del bando

Data : 
17 Novembre, 2021
Data fine: 
15 Febbraio, 2022