Concorso “Premio Jan Amos Comenius per l’eccellenza nell’insegnamento dell’Unione europea”. Aperto l'invito a presentare candidature

La Commissione europea ha lanciato il concorso “Premio Jan Amos Comenius per l’eccellenza nell’ insegnamento dell’Unione europea” destinato alle scuole secondarie dell’UE. La scadenza per la presentazione delle candidature è il 6 febbraio 2020.

 
L’iniziativa, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea, serie CI 427 del 19 dicembre 2019, intende dare visibilità e riconoscimento alle scuole di ciascuno Stato membro che insegnano il funzionamento dell’Unione europea con metodi coinvolgenti e innovativi, sottolineando l’importanza dell’insegnamento e dell’apprendimento dell’UE fin dalla più tenera età e contribuire alla diffusione delle migliori pratiche.
Sono previsti fino a ventotto premi con un valore di € 8.000 ciascuno, uno per ogni Stato membro dell'UE.
Il concorso “Premio Jan Amos Comenius per l’eccellenza nell’insegnamento dell’Unione europea” è aperto alle scuole secondarie dell’UE  (non ai singoli insegnanti). 
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, i documenti da presentare e il regolamento del concorso sono disponibili qui.

Data : 
6 Febbraio, 2020
Data fine: 
6 Febbraio, 2020