Concorso internazionale"Switch On Your Creativity 2015 - Movie Edition”

Asian Studies Group, associazione che si occupa di formazione linguistica e di promozione culturale tra Europa e Asia, ha organizzato la seconda edizione del concorso"Switch On Your Creativity - Movie Edition”con un focusing specifico sul tema di Milano Expo 2015.

 
Al concorso, patrocinato da  Expo 2015, dal comune di Milano, e dal Consolato Generale del Giappone a Milano, possono partecipare tutti i video amatori, filmakers,registi, appassionati, scuole, accadamie, associazioni, università, di età non superiore ai 30 annicui si richiede la realizzazione di un'opera video (min. 3', max 30'), usando qualsiasi mezzo di ripresa (videocamera, smartphone, fotocamera, etc.), che sviluppi creativamente il tema" Nutrire il pianeta,Energia per la vita". 
 
Anche per questa seconda edizione,l'invito a partecipare è esteso ad Europa ed Asia (Cina,Giappone, Corea) per promuovere un dialogo interculturale tra Europa e Asia e sostenere la diffusione di cortometraggi provenienti dai due continenti.
 
IL termine ultimo di presentazione delle opere è il 1 maggio 2015.
 
Sono previsti premi in denaro e premi offerti dagli sponsor; inoltre, sarà organizzata una rassegna all'interno di spazi espositivi in centro a Milano, e Asian Studies Group sosterrà la realizzazione di un dvd dei corti finalisti e ne sosterrà la partecipazione a festival internazionali del cortometraggio fra Europa e Asia.
Le creazioni dei finalisti saranno proiettate a Milano in quattro serate-evento(compresa la serata finale con la premiazione ufficiale) previste per i mesi di maggio e giugno 2015.
 
Per informazioni dettagliate sono disponibili i files qui allegati in lingua italiana ed inglese
 
Per l'iscrizione al concorso visitare il sito web www.switchonyourcreativity.org
 

AllegatoDimensione
Regolamento concorso lingua italiana1002.71 KB
Regulation english989.51 KB
Data : 
17 Marzo, 2015
Data fine: 
1 Maggio, 2015