Concorso artistico "Children First" - "Arte contro la violenza tra gli adolescenti" (scadenza: 31/05/2021)

Pubblicato il concorso artistico "Art against Teen Dating Violence" volto al contrasto della violenza tra i giovani adolescenti. La scadenza è fissata al 31 maggio 2021.

All’interno del progetto europeo denominato “Children First” è stato lanciato il concorso creativo europeo per adolescenti intitolato “Art against Teen Dating Violence" (o Arte contro la violenza negli incontri tra adolescenti). L’obiettivo del concorso è quello di contrastare la violenza di genere tra bambini e adolescenti che si verifica, per la prima volta, in età comprese tra i 12 e i 18 anni.
Il concorso si prefigge lo scopo di sensibilizzare i più giovani verso un tema importante come la violenza di genere, anche nei più piccoli. Per farlo, i partecipanti dovranno realizzare un’opera sulla tematica presentata che dovrà rientrare in una delle tre seguenti categorie:

  1. Immagini (dipinti, illustrazioni grafiche, fumetti e fotografie etc.);
  2. Video (collage audiovisivi, cortometraggi teatrali, spettacoli musicali etc);
  3. Testi (poesie, racconti etc.).

Il bando si rivolge ai più giovani ed è aperto agli adolescenti di tutto il mondo di età compresa tra i 12 e i 18 anni. La partecipazione al concorso è completamente gratuita
Per partecipare bisognerà cliccare sul seguente link e accettare i termini e le condizioni. In seguito, verrà richiesto al partecipante di caricare la propria immagine (file .jpeg), il proprio video (da caricare su YouTube in modalità “non in elenco”) o il proprio testo (in formato PDF dal peso massimo di 20 MB). In ultimo, bisognerà inserire il titolo dell’opera assieme a una breve descrizione in lingua inglese che non potrà superare i 400 caratteri.
La scadenza del bando è fissata al 31 maggio 2021. La decisione sul vincitore verrà invece comunicata entro il mese di giugno 2021.
Per maggiori informazioni visitare il seguente link

Data : 
12 Aprile, 2021
Data fine: 
31 Maggio, 2021