Il nuovo programma di scambio rientra nell'ambito del progetto "Green Budgeting Training" dello Strumento di supporto tecnico (TSI), per rafforzare la capacità delle amministrazioni dei Paesi dell'Ue di impegnarsi in riforme di bilancio verde e di sviluppare ulteriormente l'uso di questo strumento in linea con il quadro di riferimento dell'Ue per il bilancio verdi.
Il programma consiste in uno scambio tra funzionari, personale tecnico e dirigenti che si occupano di pratiche di bilancio verde, che lavorano principalmente per i ministeri delle Finanze, dell'Ambiente, del Cambiamento climatico, e gli istituti nazionali di statistica. Lo scambio consentirà a 17 partecipanti, provenienti da diversi Stati membri, di condividere buone pratiche e conoscenze, tenendosi aggiornati sugli ultimi sviluppi politici sul tema.
Il programma favorirà, inoltre, l’acquisizione di nuove competenze e la costruzione di una rete di professionisti del green budgeting nell'UE.
Per maggiori informazioni consultare la pagina web ufficiale.
La Commissione europea lancia il nuovo programma di scambio per aiutare i dipendenti pubblici a diventare più ecologici
La Commissione europea ha lanciato un nuovo programma di scambi tra funzionari, personale tecnico e dirigenti che si occupano di pratiche di 'green budgeting', per aiutarli a diventare più ecologici.
Tag:
Progetto di riferimento: