La Commissione Europea ha lanciato una consultazione per facilitare la diffusione dei servizi finanziari nella Ue, sulla base di un 'Green Paper'. Nei prossimi tre mesi chiede agli interessati (dalle banche alle organizzazioni dei consumatori ad associazioni di categoria) di intervenire per definire la via migliore per assicurare accesso ai "servizi finanziari e prodotti più adatti, più idonei, maggiore scelta e prezzi più competitivi". Pertanto, la consultazione servirà a identificare possibili barriere non giustificate che i consumatori incontrano quando vogliono usufruire di servizi come prestiti, mutui, pagamenti e conti bancari in altri Stati membri. In particolare, l'obiettivo della Commissione è quello di facilitare le compagnie che vogliono offrire questi tipi di servizi finanziari in altri Stati membri, dando cosi la possibilità ai consumatori europei di scegliere fra un numero maggiore di prodotti.
Il Commissario per la Stabilita Finanziaria, i Servizi Finanziari e l'Unione dei Mercati di Capitali Jonathan Hill nel corso del suo intervento ha sottolineato come ''il nostro obiettivo è che i consumatori possano scegliere il giusto prodotto al giusto prezzo e che le compagnie siano capaci di offrire i loro servizi ai consumatori ovunque si trovino in Europa''. La consultazione durerà tre mesi durante i quali tutti gli attori interessati avranno la possibilità di confrontarsi con la Commissione anche attraverso la produzioni di brevi video nei quali raccontano i problemi che come consumatori incontrano nell'accesso ai servizi finanziari in Europa, tramite l'hashtag #MyMoneyEU.
La Commissione Europea lancia la Consultazione per la diffusione dei Servizi Finanziari nella Ue
Accesso ai servizi finanziari più adatti, maggiore scelta e prezzi più competitivi al centro della consultazione lanciata dalla Commissione Europea per i prossimi tre mesi.
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