Commissione europea: aperto il nuovo bando "Intelligent Cities Challenge" per città smart, sostenibili e inclusive

Sono a aperte fino al 29 maggio 2020, le manifestazioni di interesse per partecipare al bando "Intelligent Cities Challenge", lanciato dalla Commissione europea.

 
Nel 2017 la Commissione europea ha lanciato la Digital Cities Challenge per aiutare 41 città di tutta l'UE a trasformare la loro politica digitale e per rendere il loro spazio urbano più piacevole per tutti.
Quest'anno la Commissione aiterà 100 città europee nella trasformazione digitale per creare ambienti urbani più verdi, inclusivi e smart. 
Possono partecipare le città europee con più di 50.000 abitanti (città più piccole possono partecipare all'interno di un consorzio) che abbiano un modesto livello di applicazione delle tecnologie digitali per lo sviluppo sostenibile ma che presentino un forte potenziale di trasformazione nel breve periodo.
Le città selezionate riceveranno sostegno ad hoc da parte di team di esperti che favoriranno l'implementazione di progetti di trasformazione digitale per lo sviluppo sostenibile e potranno accedere a una comunità internazionale, strumenti online e offline e una serie di opportunità di incontro e scambio.

Per maggiori informazioni consultare il seguente sito web.

Data : 
27 Febbraio, 2020
Data fine: 
29 Maggio, 2020