Commissione europea. Aperte candidature per la selezione di esperti per salvaguardare il patrimonio culturale in Ucraina (scadenza: 25/04/2023)

La Commissione europea ha pubblicato un invito a presentare esperti per salvaguardare il patrimonio culturale in Ucraina. Il termine per l'applicazione è il 25 aprile 2023.

Il gruppo sarà composto da 25 esperti, tra cui esperti ucraini, e contribuirà a gettare le basi del sostegno dell’UE alla salvaguardia del patrimonio culturale ucraino.
Sarà istituito come sottogruppo dedicato al gruppo di esperti della Commissione sul patrimonio culturale.
 
La Commissione è alla ricerca di membri che abbiano esperienze diverse e conoscenza delle buone pratiche nel recupero dai disastri e nell’aumento della resilienza del patrimonio culturale in situazioni di emergenza.
 
Gli esperti aiuteranno inoltre la Commissione a mettere insieme una serie di raccomandazioni dai processi di recupero sulla prevenzione, la preparazione e il recupero del patrimonio culturale in Ucraina.mQueste raccomandazioni e le lezioni apprese potrebbero anche guidare progetti e iniziative pertinenti in futuro.
 
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 25 aprile 2023.
Per maggiori informazioni e per candidarsi consultare la pagina web ufficiale.
 

Data : 
13 Aprile, 2023
Data fine: 
25 Maggio, 2023