In questo periodo in cui tutti i cittadini sono soggetti agli avvenimenti europei e mondiali, soprattutto a livello economico, l’intento di questa iniziativa è di dare degli strumenti concreti per orientarsi nelle scelte quotidiane, alla luce di un quadro economico instabile e in continua evoluzione.
Il prossimo appuntamento, intitolato "Il mondo dei pagamenti (strumenti di pagamento e transazioni online)", è indirizzato specificamente alle classi quinte delle scuole secondarie di secondo grado.
Nello specifico, il relatore, Dott. Davide Bedendo, affronterà le tematiche più vicine a chi, come gli studenti, è prossimo a entrare nel mondo dei pagamenti. Oltre a un'introduzione sul funzionamento del conto corrente e sulla figura dell'home banking, verrano presentati anche i rischi e i problemi derivanti dall'utilizzo di strumenti di pagamento alternativi al contante, in particolare delle transazioni online. A questo riguardo, saranno illustrate anche le protezioni che i cittadini ricevono da parte delle autorità incaricate della sorveglianza, sottolineando l'importanza di tali enti, spesso poco conosciuti.
Questo incontro, interamente online, è quindi pensato per i più giovani, ma è aperto anche a chiunque altro sia interessato ad approfondire l'argomento.
Le iscrizioni si raccolgono al seguente link.
Lo Europe Direct della Provincia di Verona resta a disposizione per ogni ulteriore informazione tramite la mail di contatto europedirect@provincia.vr.it