Centro comune di ricerca (JRC). Pubblicato un bando per la formazione e lo sviluppo di capacità presso il proprio laboratorio di nanobiotecnologie (scadenza: 30/04/2023)

Il Centro comune di ricerca (JRC) della Commissione europea apre, a fini di formazione e capacity building, i suoi laboratori di Ispra e le sue strutture scientifiche a persone che lavorano nel mondo accademico, nelle PMI e più in generale nel settore pubblico e privato.

Dopo una fase pilota di successo, sono stati infatti pubblicati tre bandi per la formazione e lo sviluppo di capacità presso i laboratori del JRC nell’ambito del nuovo quadro di riferimento con scadenza 31 marzo 2023 e 30 aprile 2023.
La scadenza del 30 aprile consente ai ricercatori di essere ospitati presso il laboratorio di nanobiotecnologie del CCR che dispone di strutture all'avanguardia per studi interdisciplinari, con particolare attenzione alla caratterizzazione di nanomateriali, nanomedicine, materiali avanzati e micro(nano)plastiche.
L’identificativo dell’invito è: 2023-1-TCB-NanoBiotech
La scadenza del 30 marzo riguarda:
Il bando “European Laboratory for Structural Assessment (ELSA)che offre formazione e sviluppo di capacità in due laboratori: l’ “Hopkinson bar facility” e il Reaction Wall il “muro di reazione” più grande d'Europa.

Data : 
27 Febbraio, 2023
Data fine: 
30 Aprile, 2023