Bucarest. Il 15 -16 maggio 2015 il nextwokforum "Let’s cooperate for a new European Reinassance"

Si tiene a Bucarest il 15 e 16 maggio la edizione 2015 del forum internazionale Nextwok,che quest'anno tratta il tema "Let’s cooperate for a new European Reinassance"- Cooperare per un nuovo rinascimento europeo -,organizzato dalla Università di Bucarest con il supporto della Scuola Nazionale di Studi Politici e Pubblica Amministrazione,delle istituzioni locali e della Commissione europea.

 
Nextwork è un forum internazionale nato per fare incontrare i protagonisti dei progetti finanziati dell’Unione europea con gli enti culturali e le aziende,ed offre anche un portale web incentrato sulla diffusione del sapere e delle competenze cruciali per un “cittadino europeo”.
 
IL meeting Let’s cooperate for a new European Reinassance è l’occasione per ripensare i temi dello sviluppo e della crescita di Europa 2020 a partire dalla riflessione sui tratti caratteristici di questa straordinaria stagione letteraria, artistica, filosofica e scientifica fiorita tra Quattrocento e Cinquecento in Italia e diffusasi in tutta Europa .
 
L'obiettivo è promuovere la conoscenza ,diffusione e valorizzazione dei i programmi comunitari, incoraggiando lo sviluppo di nuove progettualità attraverso sessioni, in lingua inglese, di approfondimento sugli strumenti e metodologie necessari sia per orientarsi nel complesso mondo della formazione e dello sviluppo delle competenze,che per costruire reti  di relazioni e far crescere progetti europei.
 
La partecipazione all'evento è aperta ai project manager europei;ai referenti dei Paesi Ue beneficiari dei fondi strutturali; ai dirigenti delle pubbliche autorità;agli insegnanti e sttudenti provenienti da college e università; ai laureati e ricercatori.
 
Il programma dettagliato del meeting, che si svolge nella sede della Scuola Nazionale di Studi Politici e Pubblica Amministrazione di Bucarest, e le informazioni sulle modalita'di partecipazione, sono contenuti nella brochure in lingua inglese qui allegata e sono disponibili nella pagina web dedicata all'evento.
 

 

AllegatoDimensione
brochure_forum_bucharest_2015.pdf625.77 KB
Data : 
15 Maggio, 2015
Data fine: 
16 Maggio, 2015
Luogo: 
Bucarest