Bruxelles. Workshop sulle amministrazioni regionali e la lotta al digital divide (29/09/2011)

Il 29 settembre 2011 si svolgerà a Bruxelles, presso il Comitato delle Regioni, il workshop sul tema "Regional governments against the digital divide; DIEGO, a scalable deployment model of inclusive e-government".

L'evento sarà focalizzato sugli aspetti regionali e locali della Agenda digitale europea e dell'attuazione del Piano europeo di eGovernment 2011-2015. In particolare, affronterà il tema delle sfide e delle opportunità per le pubbliche amministrazioni di fornire servizi ai cittadini in modo innovativo, inclusivo e accessibile.

Inoltre il seminario si occuperà di alcuni strumenti finanziari e strategie per soluzioni di e-government, dal momento che la necessità di investire e mantenere le piattaforme digitali richiede impegni economici e tecnologici da parte delle P.A. Si discuterà quindi sulla possibilità di combinare le risorse provenienti dai Programmi UE e dai Fondi strutturali, così come quella di collaborare con le piccole e medie imprese per garantire la sostenibilità delle piattaforme di e-government.

Il seminario si svolge nell'ambito del primo evento internazionale del progetto europeo DIEGO, che sarà presentato come un efficace metodo per promuovere l'inclusione attraverso l'uso delle nuove tecnologie nelle P.A.

 

Data : 
29 Settembre, 2011
Data fine: 
29 Settembre, 2011
Luogo: 
Bruxelles - Comitato delle Regioni