Bruxelles. Seminario sullo sviluppo locale nelle politiche territoriali dell'UE (29/11/2011)

Il 29 novembre 2011 si terrà a Bruxelles, presso il Parlamento europeo, un seminario dedicato alle politiche integrate di sviluppo locale all'interno dei programmi dell'UE dopo il 2013.

Tra le proposte per il futuro della politica di coesione, presentate il 6 ottobre, la Commissione europea suggerisce l'esecuzione di strategie di sviluppo locale integrate e la creazione di gruppi di azione locale. L'obiettivo è quello di consentire una migliore combinazione dei diversi fondi europei: il Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), il Fondo sociale europeo (FSE), il Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR) e il Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP) a livello locale.

L'evento è organizzato dal Consiglio dei comuni e delle regioni d'Europa (CCRE), in collaborazione con la Convenzione delle autorità locali scozzesi e l'Associazione delle municipalità della Romania, con il patrocinio del Parlamento europeo. Saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni europee e della presidenza polacca dell'UE.

Per partecipare al seminario è necessario compilare l'apposito modulo di registrazione on line.

Fonte: Inforegio