Connecting Europe Days 2024 riunirà politici, istituzioni finanziarie, rappresentanti del settore, parti interessate dei trasporti e la Commissione europea per discutere misure concrete e scambiare buone pratiche sulla creazione di una rete di trasporto e mobilità completamente decarbonizzata, resiliente, senza soluzione di continuità e digitale in Europa. Farà il punto sugli ambiziosi obiettivi fissati nel Green Deal dell'UE e nella strategia per una mobilità sostenibile e intelligente.
ll regolamento rivisto sulla rete transeuropea dei trasporti (TEN-T), con il lancio di nove nuovi corridoi di trasporto europei e un sistema di governance rinnovato guidato da undici coordinatori europei TEN-T, sarà un punto centrale delle discussioni, così come il futuro del finanziamento delle infrastrutture e del finanziamento. I partecipanti affronteranno anche la questione della resilienza climatica delle infrastrutture.
Le minacce alla connettività dei trasporti, compresa la continua aggressione della Russia contro l'Ucraina, hanno ripetutamente messo a rischio il funzionamento del mercato unico dell'UE negli ultimi anni. Le sessioni della conferenza esamineranno la rete di trasporti dell'UE, il suo ruolo nel garantire la connettività con i vicini dell'UE e la sua preparazione e resilienza contro le minacce esterne .
I partecipanti vedranno in prima persona innovazioni all'avanguardia in una mostra di progetti finanziati dall'UE.
Per maggiori informazioni andare sito web del CINEA.
Bruxelles. Evento "Connecting Europe Days 2024" (2-5/04/2024)
Si terranno a Bruxelles dal 2 al 5 aprile 2024 i "Connecting Europe Days 2024", l'evento annuale di punta nel settore della mobilità co-organizzato con la futura Presidenza belga del Consiglio dell'UE.
Data :
2 Aprile, 2024
Data fine:
5 Aprile, 2024
Progetto di riferimento:
Luogo:
Bruxelles