Bruxelles. 2nd Digital Agenda Assembly (21 e 22 giugno 2012)

Nuova tappa nella strada verso una società digitale con la seconda Assemblea per l'Agenda Digitale europea.

Prosegue la strategia europea per lo sviluppo di una società digitale. La seconda Assemblea per l’Agenda Digitale europea è in programma il 21 e 22 giugno 2012, a Bruxelles.

Saranno oggetto di dibattito i risultati fino ad ora ottenuti rispetto agli obiettivi comunitari, le azioni ancora da avviare e l'identificazione di nuove sfide per il futuro e di ulteriori iniziative per il coinvolgimento degli attori. Nella prima giornata sono in calendario otto workshop paralleli sui principali aspetti della strategia europea: convergenza, banda larga, e-commerce, social media, dati, cloud computing, sicurezza, innovazione. Per ogni workshop viene utilizzato uno spazio di partecipazione online con una sezione dedicata alle tematiche. Il confronto viene proposto anche sui social media, specialmente su Twitter.

Il programma dell'assemblea prevede, nella giornata conclusiva, una sessione in plenaria in cui raccogliere i feedback del giorno precedente, i report dei workshop e le nuove iniziative da perseguire per il raggiungimento degli obiettivi.