Organizzato in collaborazione con il Comune di Bologna, e con la consulenza e il supporto organizzativo di Franco Cima, Ambasciatore EPALE per l’Emilia Romagna, l’evento è parte del piano di promozione della piattaforma europea per l’apprendimento degli adulti. Il tema scelto, quello della “città apprendista”, è legato al ruolo dell’educazione informale nei sistemi complessi delle grandi città, che oggi si sfidano sulla capacità del territorio di crescere e di valorizzare i propri talenti. Obiettivo del seminario è quello di portare l’attenzione sul tema dell’innovazione sociale nella città e nei quartieri, attraverso la valorizzazione delle competenze informali dei cittadini.
Il seminario intende inoltre promuovere gli argomenti oggetto dell’incontro attraverso la piattaforma europea EPALE: per questo a tutti i partecipanti sarà chiesto di segnalare esperienze o articoli di interesse.
Per maggiori informazioni, visitare la pagina dedicata del Programma Erasmus+.
Bologna. Seminario EPALE “Learning city: verso la città che apprende” (16 maggio 2016)
Lunedì 16 maggio è in programma all’Istituto d’Istruzione Superiore “Aldini Valeriani” di Bologna il seminario nazionale EPALE “Learning city: verso la città che apprende” (via Bassanelli 9, Bologna. Mattina: 9.00-13.30, pomeriggio: 14.30-16.30).
Data :
16 Maggio, 2016
Data fine:
16 Maggio, 2016
Progetto di riferimento:
Luogo:
Bologna