Obiettivo dell’iniziativa è affrontare il tema della digitalizzazione della conoscenza e delle tecnologie industriali, discutendone lo stato attuale, il potenziale nascosto e il futuro, con esperti di diversi settori della conoscenza - filosofia, industria, scienze sociali, informatica, scienze digitali, politica - dal mondo dell’università, dell’industria e delle istituzioni.
All’interno di un'agenda suddivisa in tre tavole rotonde,
- Visione
- Implementazione
- Società future
Nove speaker internazionali coinvolgeranno i partecipanti con tematiche sulla natura filosofica della conoscenza e sui modi per esprimerla e sfruttarla attraverso le scienze digitali, per migliorare le tecnologie industriali.
In chiusura, la Commissione Europea fornirà una visione su come questi temi troveranno una collocazione in Horizon Europe, tramite gli interventi di Peter Droell, direttore della DG-RTD.F "Prosperity", che comprende in particolare l’unità Industry 5.0 e Materials for Tomorrow, Harald Hartung, capo unità EC DG-RTD.E.4 "Fair Societies & Cultural Heritage" e Anne de Baas, Responsabile delle politiche CE della DG-RTD.F.4 "Materials for the Future".
I dettagli sull'evento sono disponibili sul sito insieme al programma. Per partecipare all'evento è richiesta la registrazione.