Bari. Al via il Festival delle Buone Pratiche nell'ambito del programma Urbact (28-29 settembre 2018)

Si tiene il 28 e 29 settembre a Bari, il Festival delle Buone pratiche Urbact organizzato dall’ANCI come National URBACT Point per l’Italia.

L'evento rappresenta un momento di riflessione sui principali temi urbani e sulle soluzioni proposte dalle città per migliorare la qualità della vita delle persone. 

il Festival intende riaffermarsi come punto di incontro di visioni ed esperienze urbane con uno sguardo all’Europa e ai mondi della cultura, dell’arte e della musica.

L’obiettivo è quello di mostrare, con una serie di eventi sparsi in diverse location urbane, quanto le città siano sempre di più contenitori di saperi e pratiche che toccano la vita di tutti e che per questo vanno affrontate come bene comune, come patrimonio dell’intera comunità. 

I progetti e le buone pratiche realizzate dalle città URBACT nell’ambito degli Action Planning Network e dei Transfer Network rappresenteranno dei punti di partenza per raccontare la città del futuro, le prospettive e le evoluzioni verso nuove forme di socialità, innovazione e uso degli spazi pubblici con un focus sui temi di maggiore interesse di amministratori, funzionari ed esperti urbani. 

L'evento si tiene presso il Teatro Margherita in Piazza IV Novembre.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web dedicato all'inizativa.

Tag: 
Data : 
29 Agosto, 2018
Data fine: 
28 Settembre, 2018
Progetto di riferimento: 
Luogo: 
Bari