Barcellona. Conferenza annuale internazionale dell'Energy Poverty Advisory Hub (15-16/10/2024)

Si tiene a Barcellona in Spagna il 15 e il 16 ottobre 2024, la Conferenza annuale internazionale Energy Poverty Advisory Hub, organizzata dalla Direzione generale per l'energia.

Quest'anno, alla sua quarta edizione, l'evento è incentrato sul tema"Invertire la tendenza: spianare la strada all'alleviamento della povertà energetica". Questo incontro annuale promette di essere un incontro cruciale di governi locali, decisori politici, esperti e parti interessate, impegnati ad affrontare la povertà energetica e a promuovere soluzioni sostenibili a livello locale.
I governi nazionali e locali in Spagna si mobilitano per affrontare la povertà energetica, anche richiedendo assistenza tecnica per sviluppare azioni locali tramite le chiamate dell'Energy Poverty Advisory Hub. Barcellona, ​​leader nella transizione climatica ed energetica, ha reso l'affrontare la povertà energetica una priorità fondamentale. La città si distingue per le sue iniziative di sostenibilità proattive, i servizi sociali completi e l'impegno per l'edilizia abitativa a prezzi accessibili. Il supporto di Barcellona ai progetti di energia rinnovabile, alle infrastrutture verdi e alle soluzioni abitative innovative dimostra la sua dedizione a un futuro sostenibile. Ospitando la conferenza annuale internazionale dell'Energy Poverty Advisory Hub del 2024 a Barcellona, ​​intendiamo riflettere sul loro forte impegno verso politiche e iniziative sostenibili. 
I nostri obiettivi includono:

  • Condividere esperienze pratiche e strategie tra città con diversi precedenti nella lotta alla povertà energetica.
  • Valutare e diffondere le conoscenze acquisite nel corso dell'iniziativa.
  • Sottolineare le urgenti esigenze degli enti locali, basandosi sui risultati dell'EPAH e, in particolare, sul supporto tecnico fornito.

 
Per iscrizioni cliccare qui.

Tag: 
Data : 
15 Ottobre, 2024
Data fine: 
16 Ottobre, 2024
Luogo: 
Barcellona