Quest'anno, alla sua quarta edizione, l'evento è incentrato sul tema"Invertire la tendenza: spianare la strada all'alleviamento della povertà energetica". Questo incontro annuale promette di essere un incontro cruciale di governi locali, decisori politici, esperti e parti interessate, impegnati ad affrontare la povertà energetica e a promuovere soluzioni sostenibili a livello locale.
I governi nazionali e locali in Spagna si mobilitano per affrontare la povertà energetica, anche richiedendo assistenza tecnica per sviluppare azioni locali tramite le chiamate dell'Energy Poverty Advisory Hub. Barcellona, leader nella transizione climatica ed energetica, ha reso l'affrontare la povertà energetica una priorità fondamentale. La città si distingue per le sue iniziative di sostenibilità proattive, i servizi sociali completi e l'impegno per l'edilizia abitativa a prezzi accessibili. Il supporto di Barcellona ai progetti di energia rinnovabile, alle infrastrutture verdi e alle soluzioni abitative innovative dimostra la sua dedizione a un futuro sostenibile. Ospitando la conferenza annuale internazionale dell'Energy Poverty Advisory Hub del 2024 a Barcellona, intendiamo riflettere sul loro forte impegno verso politiche e iniziative sostenibili.
I nostri obiettivi includono:
- Condividere esperienze pratiche e strategie tra città con diversi precedenti nella lotta alla povertà energetica.
- Valutare e diffondere le conoscenze acquisite nel corso dell'iniziativa.
- Sottolineare le urgenti esigenze degli enti locali, basandosi sui risultati dell'EPAH e, in particolare, sul supporto tecnico fornito.
Per iscrizioni cliccare qui.